Proporre ricorsi per il riconoscimento del pre ruolo?
A seguito della nota decisione della Corte di Giustizia Europea del 20.09.2018, la possibilità di proporre nuovi ricorsi per il riconoscimento del pre ruolo è al vaglio degli esperti di rimborsopubblicoimpiego.it . L’applicazione da parte dei singoli Tribunali di merito della predetta decisione sta, infatti, avvenendo in maniera contrastante. Un esempio tra tanti è quello della Corte d’Appello di Firenze che, nelle sue ultime pronunce, ha respinto i ricorsi dei docenti, mentre in senso favorevole si è espressa la Corte d’Appello dell’Aquila, così come, tra gli altri, i tribunali di Padova, Roma e Velletri. Siamo quindi in attesa la decisione della Corte di Cassazione in merito.
Nonostante ciò i nostri ricorrenti sono allo stato risultati vincitori ! ( Sentenza 1; sentenza 2)
Vi invitiamo comunque ad inviare quanto prima una lettera di diffida per interrompere la prescrizione relativamente alle differenze retributive dovute. Infatti, sebbene il diritto ad ottenere una corretta ricostruzione di carriera sia imprescrittibile così come lo sono le conseguenti differenze economiche spettanti, alcuni tribunali ritengono di applicare comunque la prescrizione decennale ed altri ancora addirittura quinquennale.
Rimborsopubblicimpiego.it mette pertanto a Vostra completa e gratuita disposizione un modello di diffida così da poter rivendicare, qualora l’esito della Corte di Cassazione sia positivo, tutto ciò che Vi spetta! Scarica la diffida